Siete a corto di idee per abbellire la vostra abitazione a Natale? Niente paura, nell’articolo di oggi trovate una serie di utili consigli per trasformare casa in un vero rifugio natalizio.
In crisi perché non sapete come decorare la vostra casa per le festività natalizie? Sognate di rendere la vostra abitazione simile a quelle che vedete nei film di Natale o nelle riviste di settore? Nessun problema, vi stiamo infatti per dare una serie di utili consigli per riuscire a creare addobbi semplici, pratici ma di grande effetto che renderanno il vostro appartamento, un perfetto rifugio di Natale. Siete pronti?
Ghirlande e festoni di natale
La prima cosa a cui bisogna pensare è l’esterno della casa. Tutto inizia dal pianerottolo e nel caso viviate in una villetta dal portico e/o dal giardino. Le decorazioni da scegliere dovranno essere in armonia a quelle che metterete all’interno e resistenti alle intemperie. Un’idea originale ed economica può essere quella di disporre vicino all’ingresso, sul balcone o accanto alle scalette del portico, dei vasi in disuso da riempire di aghi di pino, palline natalizie e pigne.
Per quanto riguarda la casa vera e propria, potete montare dei festonisul tetto, intorno alla porta o sulle finestre. I migliori sono quelli che riproducono i rami degli abeti, arricchiti da pigne e bacche. Fate attenzione a sceglierli della dimensione giusta in base al luogo dove intendete collocarli. Se infatti risultassero corti, l’effetto sarebbe disastroso.
Fonte: https://www.foxlife.it